Giro d’Italia 2024, Antonio Tiberi quinto e Maglia Bianca: “Una grande conferma e un punto di inizio”

Antonio Tiberi chiude il Giro d’Italia 2024 con un gran bel sorriso. L’arrivo nella sua Roma è la ciliegina sulla torta di tre settimane ad altissimo livello, che hanno visto il classe 2001 riuscire nel difficile compito di confermare le alte aspettative nei suoi confronti, caricandosi addosso la responsabilità di essere l’italiano più atteso in un periodo in cui nel nostro paese si cerca l’uomo in grado di riportare il tricolore ai massimi livelli anche nei GT. Al termine di una corsa da protagonista, spesso tra i migliori in salita, il leader della Bahrain-Victorious sale sul podio finale all’ombra del Colosseo in quanto Maglia Bianca, dopo aver chiuso la corsa con un promettente quinto posto.

“Queste sono le mie zone, quindi essere premiato sul palco qui è qualcosa di veramente speciale, con tutti gli amici e la mia famiglia, che mi conosce, è veramente bellissimo”, sottolinea ai nostri microfoni al termine di una premiazione che lo ha evidentemente commosso, anche se non lo dà a vedere: “Questa tranquillità mi appartiene, sono fatto così – aggiunge – Per fortuna, riesco sempre ad essere molto tranquillo”.

Non manca comunque la consapevolezza nei propri mezzi e nell’aver fatto qualcosa di importante, per sé stesso in primis: “Per me questo Giro è stata una grande conferma e un punto di inizio. Era il mio primo Giro e la prima volta da capitano in un GT, quindi non posso altro che ritenermi super soddisfatto di come è andata. Mi mette tanto morale in vista dei prossimi anni. Sicuramente voglio tornare con la voglia di fare ancora meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio